0345-42469

porticodellamusica@gmail.com

mercatino musicale


Portico della Musica in provincia di Bergamo offre molti accessori per strumenti a fiato come ance tracolle, supporti e oli: il negozio è infatti specializzato in strumenti musicali e in accessori per strumenti musicali e quelli a fiato rappresentano sicuramente una linea importante nel settore degli strumenti musicali, forse la più antica. Ma vediamo di scoprire di più sugli strumenti a fiato e sui loro accessori.

Accessori strumenti a fiato a Bergamo e provincia: scopriamone di più

Gli strumenti musicali a fiato racchiudono infinite possibilità espressive e per tutti coloro che decidono di imparare a suonarli diventano una vera e propria passione. Iniziamo col dire che gli strumenti a fiato vengono definiti anche aerofoni poiché producono il suono mettendo in vibrazione l’aria. Un classificazione generale degli strumenti a fiato può essere quella tra legni e ottoni.

Gli strumenti a fiato della categoria dei legni sono tradizionalmente costruiti in legno, che ne costituisce la struttura di base, ma è il tipo di imboccatura a fare la differenza con gli ottoni e non il materiale. Infatti, nei legni l’imboccatura è ad ancia, mentre negli ottoni l’imboccatura è a bocchino, una sorta di tazza che trasmette la vibrazione delle labbra del musicista alla colonna d’aria.

Tra gli strumenti a fiato più noti della categoria dei legni c’è il flauto traverso, l’ottavino, il clarinetto, il sassofono, l’oboe e il fagotto. Tra gli strumenti a fiato della categoria degli ottoni c’è la tromba, la cornetta, il flicorno, il trombone, la tuba e il corno francese.

Esiste anche un assortimento di strumenti a fiato per bambini e relativi accessori: ricordiamo trombe per bambini, tromboni leggeri in plastica, flauti dolci e modelli colorati e di dimensioni ridotte di quasi tutti gli strumenti a fiato esistenti.

Contattaci per informazioni e preventivi su tutti gli accessori per strumenti a fiato disponibili

Non solo vendita batteria e percussioni, da Portico del Musica puoi acquistare anche accessori per strumenti a fiato come anche, tracolle, supporti e oli ma anche tamburi imperiali e stadio Amat e vendita di chitarre. Siamo aperti da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00 e chiusi il mercoledì e la domenica. Il Portico della musica è l’unico negozio di articoli musicali della Val Brembana.

Portico della Musica di Paolo Bonzi - P.IVA 03598660169