0345-42469

porticodellamusica@gmail.com

mercatino musicale

Batterie acustiche Drum Workshop Bergamo: vieni al Portico della Musica

Il Portico della Musica è rivenditore autorizzato delle batterie acustiche DW a Bergamo e dintorni. Le due lettere del brand stanno per Drum Workshop, brand che nasce nel 1972 con la fondazione dell’omonima scuola di batteria a Santa Monica, California. Oggi considerate le Cadillac delle percussioni, le batterie si DW distinguono per l’alta qualità dei materiali e dei singoli componenti.

Particolarmente apprezzati sono i pedali e doppi pedali per cassa, in grado di offrire risposte eccellenti al movimento dei piedi. La qualità e versatilità delle batterie DW è riconosciuta dai batteristi di tutto il mondo. Se non bastasse il suono, le batterie acustiche DW conquistano con l’estetica vintage, la cura di ogni dettaglio e le combinazioni di colori originali e riconoscibili tra mille. Per saperne di più sulle Batterie DW a Bergamo e dintorni, rivolgiti ai rivenditori autorizzati come il Portico della Musica di San Giovanni Bianco (BG).

Batterie DW: innovazione dai batteristi per i batteristi

Drum Workshop nasce nel 1972 per iniziativa di Don Lombardi. Inizialmente, il laboratorio della batteria è uno spazio in cui vengono organizzati corsi, seminari e lezioni private di batteria, uno strumento che richiede ambienti dedicati per la pratica. Non passò molto tempo prima che l’attività si espandesse anche alla vendita di piccole attrezzature per batteria. L’allora ventiseienne fondatore, aiutato da uno degli studenti che oggi ricopre la carica di vice presidente della Drum Workshop ,cercava infatti il modo di autofinanziarsi senza dover alzare eccessivamente le tariffe dei corsi.

È così che nel 1974, a partire da uno schizzo dello stesso Lombardi, la DW realizza il suo primo prodotto: lo sgabello per batteristi regolabile in altezza fu un successo tale da richiedere l’acquisto delle apparecchiature produttive Camco. Da qui in avanti fu inevitabile spostare il focus sulla produzione di hardware per batteria: dalla riproduzione del pedale per grancassa Camco, cui aggiunsero una cinghia in nylon, Drum Workshop elabora il primo doppio pedale per grancassa che valse all’azienda l’endorsement del grande batterista dei Mötley Crüe, Tommy Lee, entusiasta dell'asta per charleston e del doppio pedale che rende superflua la molto più ingombrante doppia grancassa.

Se desideri batterie acustiche DW a Bergamo e dintorni, rivolgiti senza esitare al Portico della Musica.

Portico della Musica di Paolo Bonzi - P.IVA 03598660169