0345-42469

porticodellamusica@gmail.com

mercatino musicale

Cerchi Batterie acustiche Gretsch a Bergamo? Rivolgiti al Portico della Musica

Il Portico della Musica è rivenditore autorizzato delle batterie Gretsch per Bergamo e dintorni."That Great Gretsch Sound" che da oltre 130 anni conquista batteristi di tutto il mondo nasce a Ridgeland, South Carolina. Fondata nel 1883 a Brooklyn (New York) dall’immigrato tedesco Friedrich Gretsch, l’azienda conobbe un importante sviluppo soprattutto quando passò alla gestione del giovane figlio Fred Gretsch Sr. nel 1895, dopo la scomparsa del padre.

Nata come una piccola bottega dedita alla realizzazione di banjo, tamburi e percussioni, negli anni l'azienda si è specializzata nella produzione di batterie di alta gamma, che oggi costituiscono lo standard con con cui devono confrontarsi tutti i produttori del settore. Se sei di Bergamo e dintorni e anche tu sei stato conquistato dall'incredibile suono delle batterie Gretsch e desideri maggiori informazioni, rivolgiti al Portico della Musica di Paolo Bonzi. Dal 2009 il nostro negozio è un punto di riferimento per gli amanti della musica ascoltata e suonata in Valle Brembana. Negli ultimi anni siamo sbarcati anche in rete, offrendo la possibilità di acquistare online strumenti musicali, accessori e partiture.

"That Great Gretsch Sound”: batterie realizzate con cura artigianale, dal 1883

Storica azienda di famiglia le cui origini ci parlano di riscatto attraverso il duro lavoro, nei suoi oltre 130 anni di vita Gretsch ha attraversato diversi rovesci di fortuna, che nel 1967 hanno condotto alla cessione della proprietà alla Baldwin Music Company. Nel 1985 il pronipote del fondatore, Fred W. Gretsch, è riuscito a tornare in possesso dell'attività di famiglia, riportando negli stabilimenti originari la produzione che era stata dispersa tra vari siti del Midwest.

Da allora, tutte le energie della Gretsch USA Custom Drum Division sono state canalizzato verso la produzione di batterie di alta qualità realizzate con la stessa filosofia delle origini. Nonostante i ritmi produttivi siano nettamente aumentati rispetto a quelli della bottega di Brooklyn di fine ottocento, ancor oggi la divisione dedicata alle percussioni, ai tamburi e alle batterie Gretsch è affidata a cinque o sei esperti artigiani. Grazie alle mani abili e allo sguardo esperto degli operai specializzati dello stabilimento Gretsch, ogni giorno vengono creati piccoli capolavori destinati a fare la felicità dei batteristi di tutto il mondo

Sei alla ricerca di batterie Gretsch a Bergamo e dintorni? Vieni al Portico della Musica.

Portico della Musica di Paolo Bonzi - P.IVA 03598660169