0345-42469

porticodellamusica@gmail.com

mercatino musicale

Chitarre Epiphone Bergamo: vieni dal rivenditore autorizzato Portico della Musica

Sei alla ricerca delle migliori chitarre del brand Epiphone a Bergamo e dintorni? Oggi parte del gruppo Gibson, Epiphone nasce nel 1923, per iniziativa di Epaminondas Stathopoulos detto “Epi”. Il nome del brand unisce a quello del proprietario la parola greca che indica il suono, in omaggio alle origini della famiglia. Inoltre, in greco la parola indica anche la sovrapposizione di un suono su un altro: come la voce del figlio su quella del padre, la vita del figlio edificata sui sogni del padre. Epiphone per anni è stato un punto di riferimento per i grandi della musica.

Pur essendo entrata nel gruppo Gibson, Epiphone ha sempre mantenuto un’identità propria e una produzione indipendente. Oltre a realizzare copie autorizzate di molte famose chitarre Gibson come la SG e la Les Paul, Epiphone produce modelli di sua proprietà come la Sheraton di John Lee Hooker, la Casino di John Lennon, la Texan di Paul McCartney e la Supernova di Noel Gallagher. Se vuoi maggiori informazioni sulle caratteristiche e sui prezzi delle chitarre Epiphone per Bergamo e dintorni, rivolgiti al Portico della Musica di Paolo Bonzi, anche per vendita chitarre online.

Chitarre Epiphone: il sogno americano in musica

Liutaio figlio di un altro liutaio greco emigrato negli Stati Uniti a inizi ‘900, a soli 22 anni Epi si ritrova orfano di padre e con un’attività nel West End da mandare avanti. Epi ha saputo mettere a frutto la sua passione per il mestiere di famiglia, la creatività e il desiderio di affermarsi grazie alla modernizzazione dei macchinari produttivi e all'alta qualità di ogni lavoro svolto. In seguito, all'acquisizione di una storica manifattura di strumenti musicali a Long Island, nacque Epiphone.

E proprio in questo luogo di ritrovo di molti musicisti dell'epoca che il grande chitarrista e inventore Lester William Polfus armeggiò al prototipo della "The Log", che poi sarebbe diventata la chitarra "Les Paul”. Il laboratorio fondato come “House of Stathopoulo” ha avuto un ruolo centrale in ognuna delle grandi ere musicali americane: dalla banjo-mania dei primi del ‘900 sino alle chitarre jazz degli anni 20, passando per il swing e il pop del dopoguerra, per poi giungere al jazz, all’R’n’B e al primo rock n 'roll fino alla British Invasion, all'heavy metal, al punk e al grunge di epoche più recenti. Il valore delle chitarre Epiphone è testimoniato dalla loro presenza negli album dei Beatles come in quelli dei Nirvana, del bluesman John Lee Hooker e dei Radiohead.

Non esitare! Se desideri maggiori informazioni per l'acquisto di chitarre Epiphone a Bergamo e dintorni, rivolgiti senza esitare al Portico della Musica.

Portico della Musica di Paolo Bonzi - P.IVA 03598660169