0345-42469

porticodellamusica@gmail.com

mercatino musicale

Fender Guitars Bergamo: vieni dal rivenditore autorizzato Portico della Musica

Sei alla ricerca di chitarre Fender a Bergamo e dintorni? Sinonimo di rock 'n' roll, le chitarre Fender sono ormai un’icona culturale, simbolo di uno stile di vita e insostituibile riferimento della musica moderna e contemporanea. Nomi come Fender Stratocaster e Telecaster sono entrati di diritto nell’immaginario collettivo come parte del corredo di ogni rockstar che si rispetti.

Considerata la prima vera chitarra solid body, cioè priva di cassa armonica, la Fender Telecaster deve il suo successo al corpo ridotto e leggero che l’ha resa comoda da suonare sul palco e pratica da portare ovunque in tournée. Ma le chitarre e gli altri strumenti Fender sono entrati nella storia del country, del jazz, del blues, del R’n’B e praticamente tutti i generi musicali, rivoluzionando il modo di suonare in tutto il mondo. Se vuoi acquistare una chitarra Fender a Bergamo e dintorni, puoi contare sul Portico della Musica di San Giovanni Bianco (BG), dal 2009 il primo ed unico negozio musicale a 360° in Val Brembana. Ci occupiamo di vendita chitarre e altri strumenti a corda, disponibili sia in negozio che con la pratica formula della vendita online.

Fender: la rivoluzione della musica rock

Fender nasce negli anni ’40 per iniziativa di Leo Fender, inventore della bassa California che introdusse una serie di migliorie alla funzionalità e al design degli strumenti amplificati a corpo cavo dell’epoca. Ma a fare la differenza fu soprattutto la semplificazione del processo produttivo delle chitarre elettriche, che avrebbe consentito a Fender di distinguersi sul mercato: strumenti di qualità a prezzi accessibili, in quanto prodotti in serie. È del 1951 l'esordio della Telecaster®, prima chitarra elettrica priva di cassa armonica scelta da leggende della musica del calibro di Prince, Keith Richards e Joe Strummer. La prima chitarra solid body della storia offriva il vantaggio di un corpo molto leggero e di un ingombro ridotto.

Con la loro struttura semplice ma versatile, la Fender Telecaster e poi la Stratocaster hanno saputo offrire elevata affidabilità e sonorità potenti capaci di adattarsi a qualsiasi genere, dal metal al funk. Ma l'impatto di Fender sulla musica non si limita alla produzione di straordinarie chitarre elettriche soldi body. Con l'introduzione del Precision Bass, che poteva essere amplificato e suonato come una chitarra, Fender ha consentito di ripensare l'organizzazione delle rock band. L’innovativo basso Fender e le straordinarie chitarre elettriche a corpo solido hanno portato a una vera rivoluzione nel mondo degli strumenti a corde e della loro amplificazione, aprendo la strada al modo di stare sul palcoscenico che conosciamo oggi e alla musica moderna.

Sei alla ricerca di chitarre e di altri strumenti a corda a Bergamo e dintorni? Vieni al Portico della Musica.

Portico della Musica di Paolo Bonzi - P.IVA 03598660169