0345-42469

porticodellamusica@gmail.com

mercatino musicale

DJ Console Stand-Alone Bergamo: vieni al Portico della Musica

Cerchi una Console DJ per principianti o professionisti a Bergamo e dintorni? La DJ console o mixer è una stazione che non necessita di collegamento al computer per funzionare: anche per questo è chiamata console all in one o stand-alone. In genere utilizzata soprattutto da DJ più esperti, la console richiede qualche skill in più rispetto al DJ controller, un software che si può utilizzare con qualsiasi computer. Ma siccome ogni persona è diversa, non mancano DJ in erba che desiderano iniziare "come si faceva una volta" con un mixer fisicamente indipendente dal computer.

Che tu sia affascinato dal mondo del mixaggio e del campionamento e cerchi una console da DJ per iniziare a divertirti tra scratch e campionamenti; o che tu voglia fare l’upgrade della tua mixing station per fare le cose sul serio: in ogni caso, se sei di Bergamo e dintorni puoi rivolgerti al Portico della Musica di San Giovanni Bianco (BG), anche online. Da noi puoi trovare tutto ciò che ti occorre per allestire e ottimizzare la tua DJ Zone.

Console DJ stand-alone o DJ controller: differenze

Una delle prime domande che ci sentiamo rivolgere dagli aspiranti DJ riguarda la differenza tra la console stand-alone e DJ controller. Si tratta di attrezzature concettualmente diverse: proviamo a riassumerne in breve caratteristiche e differenze.

  • La console DJ stand-alone è una postazione fisica che può essere considerata un vero e proprio strumento musicale. Anche detta mixer o console all in one, suona i brani caricati su chiavette USB o altri dispositivi di storage anche senza bisogno di collegamento a un computer. Generalmente le console all in one sono consigliate soprattutto ai DJ con una certa esperienza, poiché richiedono buone doti di controllo dello strumento e conoscenza dell’hardware.
  • Il DJ controller è un dispositivo esterno che si collega al computer per permetterti di navigare, mixare e campionare all’interno della libreria musicale contenuta sul tuo computer. Il DJ controller dà l’input al software collegato al PC o Mac, che elabora fisicamente i brani, inviando il segnale audio al mixer o alla scheda audio esterna.

Dunque la console DJ stand-alone è una stazione indipendente che non richiede il computer né un software o programma per il mixaggio: è sufficiente disporre delle tracce audio desiderate su USB o CD. Come fosse un vero e proprio strumento musicale autosufficiente, la consolle DJ richiede solo un input (AUX, RCA, USB, CD…) e un'uscita audio poiché il software è già compreso all'interno della consolle stessa.

Non esitare! Se desideri maggiori informazioni per l'acquisto di Console DJ a Bergamo e dintorni, rivolgiti senza esitare al Portico della Musica.

Portico della Musica di Paolo Bonzi - P.IVA 03598660169