0345-42469

porticodellamusica@gmail.com

mercatino musicale

Controller DJ Bergamo: vieni al Portico della Musica

Sei alla ricerca di un Controller DJ a Bergamo e dintorni per iniziare a fare musica? Il DJ controller è lo strumento ideale per chi si accinge a muovere i primi passi in questo affascinante settore. Rispetto alla console all in one, il MIDI controller offre un'interfaccia di più semplice utilizzo e consente di ottenere risultati ottimali con una spesa contenuta. Tutto quello che richiede, infatti, è un PC o Mac su cui far girare il software e uno uscita audio adeguata.

Questo genere di tecnologia digitale è in continua evoluzione e può offrirti una piattaforma eccellente per esprimerti, purché tu sappia quali strumenti preferire per ottimizzare o allestire da zero la tua DJ zone. Se ti occorrono consigli o indicazioni specifiche per muovere i primi passi come DJ o migliorare le tue performance al mixer, rivolgiti a Paolo Bonzi e al negozio Portico della Musica di San Giovanni Bianco (BG), anche online. Da noi puoi trovare tutto ciò che ti occorre per la tua DJ Zone, come Controller DJ per Bergamo e dintorni.

DJ controller: per i primi passi dietro al mixer o per migliorare le performance

Tecnicamente, il DJ controller rientra nella categoria dei controller MIDI, ovvero estensioni dell’hardware che offrono un controlla diretto sul gesto del musicista senza collegamento agli eventi note-on/note-off. Con il DJ controller, il lavoro fisico di elaborazione dei brani viene effettuato dal computer: il controller serve a dare l'input al software, che procederà a navigare all'interno della libreria musicale eseguendo le azioni di mixaggio o campionamento richieste. Quindi sarà il computer a inviare il segnale audio al mixer o alla scheda audio esterna.

Come la DJ console, anche il controller consente di navigare nella libreria dei brani audio disponibili stabilendo la coda, applicando effetti di vario genere, mixando o campionando le tracce. Il primo vantaggio immediato del DJ controller rispetto alla consolle tradizionale è la grande praticità: tutto quello che ti occorre è il tuo computer. Dunque il DJ controller può essere consigliato in anzitutto a chi ha già fatto un buon investimento sul portatile e vuole spostarsi agilmente in città da un club all’altro.

In secondo luogo, il DJ controller ha un'interfaccia intuitiva che consente l'utilizzo immediato da parte di chiunque abbia un minimo di dimestichezza con il software. In realtà, ampliando la definizione di DJ controller, anche le DJ consolle possono essere considerate una particolare tipologia di controller all in one. Questi strumenti per DJ principianti o professionisti sono disponibili in diverse forme, dimensioni e configurazioni - e dunque diverse fasce di prezzo - per adattarsi a diversi stili d’uso e bisogni.

Non esitare! Se desideri maggiori informazioni per l'acquisto del Controller DJ a Bergamo e dintorni, rivolgiti senza esitare al Portico della Musica.

Portico della Musica di Paolo Bonzi - P.IVA 03598660169