0345-42469

porticodellamusica@gmail.com

mercatino musicale

Essendo specializzato in strumenti musicali, Portico della Musica offre anche tamburi imperiali e stadio Amat, quindi tamburi abbastanza particolari spesso utilizzati nelle bande degli sbandieratori e delle feste locali di paese. Portico della Musica è l’unico negozio di strumenti musicali della Val Brembana e l’assortimento presente in negozio e online sull’e-commerce ufficiale è davvero notevole.

Vendita tamburi imperiali e stadio Amat a Bergamo e provincia

Tamburi imperiali e stadio Amat sono tamburi particolari spesso utilizzati dalle bande di paese. I tamburi imperiali erano quelli in uso dagli eserciti europei fin dal XVI secolo ed emettono un tipo di suono muto tipico appunto di questi tamburi. I tamburi imperiali sono alti circa 75-80 cm e il suono viene prodotto quando lo strumento viene colpito da una mazza. Non sono adatti ad un’orchestra ma spesso nelle bande musicali vengono utilizzati anche per dare la cadenza del passo.

I tamburi stadio Amat, dall’azienda produttrice, sono strumenti musicali a percussione che si distinguono per la qualità dei materiali con cui vengono composti e per le tipologie di legno e finiture utilizzate. Amat è un’azienda professionale e rinomata nella produzione di strumenti a percussione e conta una gamma composta da più di 200 articoli, tra tamburi e grancasse prodotte anche con misure, tipo di legno, finiture e colori su misura delle esigenze del cliente.

I tamburi stadio Amat vengono utilizzati da orchestre sinfoniche, teatri, bande musicali, gruppi storici, medioevali e folcloristici e da clienti amatoriali. Ti aspettiamo per saperne di più.

Contattaci per informazioni e preventivi sui nostri tamburi imperiali e stadio Amat, a Bergamo

Non solo vendita batteria e percussioni, da Portico del Musica puoi acquistare anche tutti i tipi di strumenti musicali, compresi anche i tamburi imperiali e stadio Amat ma anche la vendita di chitarre. Siamo aperti da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00 e chiusi il mercoledì e la domenica. Il Portico della musica è l’unico negozio di articoli musicali della Val Brembana e se sei studente puoi usufruire di sconti particolari con la Portico Card.

Portico della Musica di Paolo Bonzi - P.IVA 03598660169