0345-42469

porticodellamusica@gmail.com

mercatino musicale


La vendita di chitarre classiche o elettriche è disponibile sullo store online del Portico della Musica e nel negozio esclusivo in Val Brembana, in provincia di Bergamo, l’unico negozio di articoli musicali in tutta la zona. L’assortimento di chitarre in vendita da Portico della Musica riesce a soddisfare anche i musicisti e gli appassionati più esigenti e permette a molti di personalizzare le chitarre a seconda di esigenze particolari.

Vendita chitarre a Bergamo e online su Portico della Musica shop: le tipologie disponibili

I tre principali tipi di chitarra in vendita sono la chitarra classica, la chitarra acustica e la chitarra elettrica. La chitarra classica è il tipo più antico e negli ultimi decenni ha mostrato grande versatilità e dando vita a suoni inaspettatamente moderni. Questo tipo di chitarra è formato da una cassa armonica che amplifica naturalmente il suono delle corde in nylon. Il manico è completamente piatto e i tasti sono solitamente 18 o 19.

La chitarra acustica è in sostanza l’evoluzione della chitarra classica dove le corde metalliche  sono meno spaziate e il numero di tasti è 21. Nelle chitarre acustiche amplificabili si trova un pickup piezoelettrico che trasforma le vibrazioni sonore in un segnale elettrico che poi viene trasformato e amplificato per dare origine al suono.

La chitarra elettrica è invece uno degli strumenti moderni più famosi e più suonati al mondo e dalle mille possibilità creative. Nella chitarra elettrica, la qualità del legno del manico è stagionato, asciutto e non troppo poroso. Queste caratteristiche conferiscono alla chitarra elettrica prestazioni eccezionali.

Per la vendita di chitarre classiche ed elettriche vieni a trovarci a Bergamo o compra online

Non solo chitarre in vendita ma anche vendita di batteria e percussioni e impianti musicali di altro genere: sullo store online del Portico del Musica puoi acquistare davvero tutti i tipi di strumenti musicali e tutti gli accessori del settore. Siamo aperti da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00 e chiusi soltanto il mercoledì e la domenica. Il Portico della musica è l’unico negozio di articoli musicali della Val Brembana ed organizza anche corsi di musica e lezioni private di musica.

Portico della Musica di Paolo Bonzi - P.IVA 03598660169